giovedì 2 ottobre 2014

PROGRESSIVE MELODY 2014, Il Programma Ufficiale





Festival assolutamente da non perdere quello che si svolgerà sabato 25 ottobre in quel di Cusanino Milanino, paese dell’hinterland milanese che di tanto in tanto si colora di prog. L’appuntamento è quello del Progressive Melody 2014 che si svolgerà nella gradevolissima location del Teatro Giovanni XXIII di viale Matteoti 57.

Ma andiamo con ordine. Si inizia presto. Ore 17:00, lo start è affidato ai veronesi Logos (di cui abbiamo parlato giusto qualche settimana fa), che dopo due album poco distribuiti hanno dato alle stampe il recente e molto buono L’enigma della Vita per l’Andromeda Relix. Le opportunità di vederli all’opera fuori dalla loro provincia non sono tante, motivo in più per non farseli davvero scappare!!!
www.logosprog.it







Alle 18:15 saliranno sul palco gli svizzeri Dawn per presentare il loro secondo disco, Darker, che fa il bis per qualità e forza con il piccolo cult d’esordio Loneliness. Chi ha già avuto modo di vederli esibirsi sa cosa deve attendersi da questa band davvero pregevole nel radicare il classico progressive sound settantiano in un contesto attuale e non nostalgico.
www.dawnprog.it     






I Dawn suoneranno sino alle 19:45 circa e dopo un break per la cena alle 21:00 torneranno sul palco del teatro i Phoenix Again (che già si esibirono qui un anno fa circa) per presentare il nuovo e ottimo Look Out (che abbiamo recensito nel mese di maggio). I bresciani sono uno dei gruppi più sottovalutati della scena nazionale e quella del Giovanni XXIII è davvero una buona occasione per conoscerli e rimanerne incantati!!!
www.phoenixagain.it






Chiusura affidata alle 22:30 agli inglesi Haze dei fratelli McMahon, band attiva dal 1978, anche se in maniera piuttosto frammentaria. Non un nome di punta del panorama progressive albionico ma sicuramente interessante e con un seguito anche fuori dalla Gran Bretagna. Le occasioni per vederli live qui in Italia non sono mai state molte, motivo in più quindi per non perderseli!!!

Il costo del biglietto è di 13 euro e per avere maggiori informazioni o prenotare un posto potete mandare una mail a info@suoniparalleli.it o telefonare al 3336636703 (Domenico Cucci, organizzatore dell’evento)
Impossibile mancare!!! (Luigi Cattaneo)


Nessun commento:

Posta un commento