mercoledì 1 giugno 2016

THREE SHORTS REVIEW, 42de - Arirang - Duranoia


Oggi per la rubrica Three Shorts Rewiev segnalo tre giovani band alla prese con altrettanti brevi ep indicativi di un percorso in divenire che potrebbe riservare qualche bella sorpresa …

Iniziamo dai palermitani 42DE e dall’esordio Ep, cinque pezzi coinvolgenti di post rock atmosferico e strumentale che farà la felicità di quanti amano perdersi nei suoni dilatati e ammalianti tipici del genere.

Ci spostiamo verso nord, a Milano, e incontriamo un gruppo dal percorso similare ma con un cantato etereo e sottile, gli Arirang di Geisha ep, ensemble influenzato dal post ma anche dallo shoegaze e dall’elettronica, un amore per strutture sperimentali a supporto di un suono intenso e a tratti sorprendente.

Ultima menzione per i Duranoia e il loro nuovo ep (che interrompe un silenzio piuttosto lungo, visto che Sinceri equivocati è del 2009), un discreto esempio di alternative rock venato di post, tirato e malinconico quanto basta per incuriosire chi vive di musica aspra, aggressiva, con qualche puntata nel grunge e buone doti di scrittura. Un bel modo per ripartire! (Luigi Cattaneo)

Nessun commento:

Posta un commento