giovedì 16 maggio 2013

NOT A GOOD SIGN, L'album d'esordio




Not a Good Sign è un progetto ideato da AltrOck e dai membri di alcune band dell’etichetta. Marcello Marinone, Paolo «Ske» Botta e Francesco Zago, dopo la fortunata collaborazione di Yugen e Ske, propongono una nuova sintesi della loro ricerca musicale. Il risultato è un suono affascinante e misterioso che unisce tastiere vintage, la potenza di chitarre e voci, accanto a sfumature più eteree e autunnali, il tutto sostenuto da una pulsazione ritmica irresistibile.
Nel 2011 Botta e Zago hanno iniziato a scrivere le musiche; Zago è anche autore dei testi. Gabriele G. Colombi e Alessio Calandriello, basso e voce della Coscienza di Zeno, si sono presto uniti alla band. Il batterista Martino Malacrida ha competato la line-up nel 2012.
Nei brani di Not a Good Sign molti ritroveranno le sonorità del progressive-rock anni ’70, ma riviste in chiave moderna, con un tocco di hard-rock e psichedelia. I testi e le linee evocative della voce completano l’immaginario oscuro ma espressivo della band.
 


Personnel:
Paolo «Ske» Botta, keyboards
Alessio Calandriello, vocals
Gabriele Guidi Colombi, bass
Martino Malacrida, drums
Francesco Zago, guitars
 
Guests:
Maurizio Fasoli, grandpiano (Yugen)
Sharron Fortnam, vocals (North Sea Radio Orchestra, Cardiacs)
Bianca Fervidi, cello
 
 
 
 

                                                             Album teaser:
                                      http://www.youtube.com/watch?v=x6k09VJAr7M
 
                                                           Facebook page:
                                   https://www.facebook.com/notagoodsign
 
 
 
L'album sarà disponibile in anteprima durante l'AltRock/Fading Festival del 1 & 2 giugno che si svolgerà presso La Casa di Alex, Via Moncalieri 5 Milano (https://www.facebook.com/pages/La-Casa-di-Alex-Alex-Etxea/297907196898493?fref=ts)
 
 
 
 
 
 


 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento