venerdì 1 maggio 2015

BAROCK PROJECT: Skyline e il fundraising Kickstarter

Progressive rock con un gusto barocco.
Questo è il BAROCK PROJECT, la band emiliana che sta attirando l'attenzione dei media internazionali per l'annuncio di uscire da indipendenti con il loro quarto album.
Il disco, suonato in formazione a 4 elementi (LUCA ZABBINI alle tastiere, basso e voci, LUCA PANCALDI alle voci, ERIC OMBELLI alla batteria e MARCO MAZZUOCCOLO alle chitarre) è formato da 10 tracce composte da Luca Zabbini con la partecipazione straordinaria del padre della musica progressive rock sinfonica italiana VITTORIO DE SCALZI dei NEW TROLLS, ospite in voce e flauto proprio nella canzone che da il titolo all’album, SKYLINE.
I BAROCK PROJECT sono tra i gruppi italiani ad avere maggiore attenzione dalla stampa di settore del rock progressive internazionale. Per questo motivo i testi delle canzoni di SKYLINE sono scritti in INGLESE e per la loro struttura internazionale hanno attratto come collaborazione artistica il mitico PAUL WHITEHEAD (Genesis, Van Der Graaf Generator, Peter Hammill, Le Orme etc) per ideare e disegnare la copertina del CD.
Il precedente disco uscito nel 2012, Coffee in Neukolln ha riscosso grandi consensi in 4 continenti, attirando nuovi fans ad attendere l’uscita di Skyline. Una evoluzione della musica che va verso il rock più essenziale, sempre accompagnato da una forte struttura barocca figlia dell’amore di Zabbini & compagni per la musica sinfonico classica, perfino nell’uso delle sonorità rock.
Precedentemente pubblicati da Musea e Mellow Records, la band sta ora scegliendo la modalità fai da te e la partnership con Stars of Italy (USA) e la distribuzione e produzione The Merch Desk (UK).
L'anteprima mondiale dell'album è prevista a Roma il 30 maggio al LiveExperiFest.
La fase di Pre-vendita si è aperta attraverso la campagna di raccolta fondi su Kickstarter che terminerà il 9 Maggio: 
http://kck.st/1y8KA11

LA BAND:
Luca Zabbini - Tastiere, basso e cori

Luca Pancaldi - Voce
Eric Ombelli - Batteria
Marco Mazzuoccolo - Chitarre

SITO BAND: 
www.barockproject.it
CONTATTO: Claudio Cutrone 
claudio@starsofitaly.com
 

Nessun commento:

Posta un commento