giovedì 16 gennaio 2020

ESSENZA, June 26th (2020)


Risultati immagini per june 26 th essenza
Lo storico power-trio pugliese degli Essenza lancia un nuovo singolo June 26th, già disponibile su tutte le piattaforme di distribuzione digitale e come videoclip ufficiale su youtube.
Il trio, fondato nel 1993 dai fratelli Carlo Rizzello (chitarre e voci) e Alessandro Rizzello (basso), è dedito ad un metal vigoroso e tecnico, con influenze nel metal classico, nell’hard rock settantiano ma con forti tinte thrash e power metal. Paolo Colazzo, batterista, si è stabilizzato in formazione dal 2003. Agli esordi la band ha pubblicato due album cantati in italiano, prima di virare all’inglese all’inizio degli anni 2000 con gli album Devil’s Breath (2009, BigMud Records) e Blind gods and revolutions (2014, SG Records).
Il nuovo brano è ispirato ad un episodio di cronaca. Il 26 giugno 2019, i corpi senza vita di Oscar e di sua figlia Valeria sono stati ritrovati sulla riva del Rio Grande, riversi nell’acqua melmosa, dopo essere stati travolti dalla corrente mentre cercavano di attraversare il confine tra Messico e Stati Uniti. Nel tentativo di salvarla il padre aveva stretto la figlia a sé, proteggendola nella sua maglietta. È così che li hanno ritrovati. Il giovane di San Salvador, come tanti, era alla disperata ricerca di una vita dignitosa per sé e la sua famiglia.
June 26th racconta la loro storia, immaginando le parole che Oscar avrebbe voluto rivolgere in futuro alla sua bimba, morta a soli 23 mesi.
La copertina del singolo è realizzata da Fabrizio Vetruccio.

June 26th video youtube:
June 26th spotify:

Link utili – essenza
Sito ufficiale: www.essenzamanagement.com

Nessun commento:

Posta un commento