lunedì 10 agosto 2020

MUFFX, Confini



Venerdì 21 agosto in occasione dell’Estate Galatea 2020, nell’atrio del palazzo Belmonte Pignatelli di Galatone (LE), i MUFFX presenteranno uno spettacolo inedito registrando il loro nuovo album live Confini, seconda opera della “trilogia delle lame” iniziata nel 2017 con L'ora di tutti.

In questo nuovo progetto i MUFFX sonorizzeranno (come fosse musica di un film immaginario) le vicende cruente accadute tra Galatone e Fulcignano intorno al 1300.

Due comunità confinanti che, per divergenze forse politiche ma di certo anche culturali/religiose (una professava il rito cristiano latino, l’altra quello greco), si scontrarono fino alla distruzione di Fulcignano, il quale rudere è ancora presente tra le campagne di Galatone…

Psichedelia, jazz rock e sperimentazione che strizzano l’occhio alla tradizione progressive italiana degli anni settanta, diventano la colonna sonora di questo nuovo viaggio sonoro dei quattro musicisti salentini, affiancati in una parte dello spettacolo da Claudio Cavallo (Mascarimirì), che per l’occasione suonerà antichi strumenti del mediterraneo, e Gianluca De Mitri alle percussioni.


Inoltre saranno presenti istallazioni video mapping a tema sulle mura del palazzo e light show d’autore.

L’artista Massimo Pasca realizzerà durante il concerto la copertina dell’album che vedrà la luce entro novembre 2020, mentre i cambi palco e le attese saranno musicate dai vinili di Max Nocco.

Spazio anche a un piccolo mercatino artistico che vedrà tra gli altri come protagonisti Detroit Rock City (partner ufficiale dell’evento) con la sua vasta collezione di vinili e la Galleria Psicoattiva con le sue stampe d’autore.

I MUFFX sono: Luigi Bruno (chitarra) – Alberto Ria (batteria) – Mauro Tre (tastiere) – Ilario Suppressa (basso)

POSTI LIMITATI gradita la prenotazione ai numeri 3291688899 – 0833864900 - 3666310075 - 3287215339
Doppio spettacolo 21:15 – 22:30
Contributo 5 euro

L’evento è organizzato dall’associazione cultuale e di promozione sociale collettivo SBAM e l’amministrazione comunale di Galatone

Nessun commento:

Posta un commento